BIODANZANDO
Vai ai contenuti
Costellazioni spirituali

Il lavoro di Hellinger si è sviluppato nel tempo andano oltre le costellazioni familiari tradizionali che secondo l'autore avevano il limite di non andare aldilà delle immagini interiori di bene e male, giusto e sbagliato, libertà e autocoscienza.
Passando dapprima per i "movimenti dell'anima", che lasciano spazio ai rappresentanti di muoversi in silenzio senza l'intervento del facilitatore, giunse alle "costellazioni familiari spirituali".
Secondo questa modalità  si agisce all'interno della costellazione guidati dallo spirito creatore, uno spirito superiore che va oltre la coscienza e l'anima.
Entrando in contatto con questa dimensione succede che ci si sente attratti fortemente da qualcosa che parte dal centro di se stessi, lasciandosi andare a questo processo ci si sente sostenuti e guidati pur restando completamente presenti a se stessi.
Questo movimento di origine spirituale può avvenire solamente quando si raggiunge uno stato di raccoglimento senza obbiettivi personali e senza  il timore di ciò che si potrebbe manisfestare.
Gli obbiettivi personali come quello di voler aiutare qualcuno o la paura di vedere ciò che c'è interrompono questo movimento dello spirito..

IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti