Biodanza in Vacanza - Ferragosto 2017 sul mar di Calabria - Biodanza con Riccardo Cazzulo. Scuola Biodanza Liguria IBF


BIODANZANDO
Vai ai contenuti

Biodanza in Vacanza - Ferragosto 2017 sul mar di Calabria







Se le porte della percezione venissero ripulite e purificate tutto apparirebbe all’uomo com’è, infinito.” (William Blake)

LE PORTE DELLA PERCEZIONE
Il tema di questo stage si ispira all’opera “Le porte della percezione” di Aldous Huxley (1954) che tanto influenzò la controcultura americana e il movimento psichedelico a partire dalla fine degli anni ’50 del secolo scorso così come il fondatore della Biodanza, Rolando Toro, all’epoca delle sue prime intuizioni e sperimentazioni.
Huxley attraverso le sue ricerche si rese conto che la maggior parte delle persone vive all’interno di un campo molto ristretto di percezioni e che queste restrizioni sminuiscono le potenzialità vitali. Se i grandi artisti, i santi, i mistici e i geni sono riusciti ad andare oltre le porte della percezione significa che chiunque può vivere la stessa esperienza creando le giuste condizioni.
Ampliare le proprie percezioni implica la volontà di guardare il mondo con occhi diversi senza sottostare passivamente agli schemi e alle strutture ordinarie.
Attraverso la danza, la trance, il mandala, l’utilizzo di colori, di argilla, e l’erotismo favoriremo la sensibilizzazione delle proprie porte della percezione per esplorare spazi che trascendono l’ego, i concetti verbali e la dimensione spazio-temporale.
Un percorso orientato alla liberazione del proprio pensiero dai limiti autoimposti e dalle inibizioni attraverso stati di espansione della coscienza.
Un’esperienza spirituale per incontrare la purezza e la gioia profonda che si cela in un luogo dell’essere chiamato Anima.


INFORMAZIONI DI BASE

DOVE
Località Bianco, provincia di Reggio Calabria, costa ionica. Un agriturismo azienda vinicola di fronte a una selvaggia e semideserta spiaggia dove trascorrere piacevolmente la giornata e sperimentare una parte delle attività di gruppo

QUANDO
La settimana di Ferragosto. Dal 12 al 19 agosto 2017

COSA
Un bel gruppo numeorso, tanto mare, ottimo cibo, attività giornaliere di Biodanza nel bosco, in terrazza e in spiaggia. Momenti di meditazione e altre attività di gruppo per il benessere psicosociale.

QUANTO
Pur essendo nella settimana con la tariffa più alta dell'anno, il totale di vitto, alloggio in camera doppia climatizzata presso l'agritusimo, le attrezzature di spiaggia, tutte le attività di gruppo e la tessera associativa con copertura assicurativa sarà inferiore a 600€

Possibilità di sistemazione a prezzo vantaggioso in tenda propria + vitto + stage

CONTATTI
Riccardo Cazzulo
Co-Direttore Scuola Biodanza Liguria.
Psicologo, counselor, costellatore sistemico famigliare.

339.5459651

RICHIEDI IL FILE CON TUTTE LE ALTRE INFORMAZIONI


E per chi desidera prolungare la vacanza!
Dal 5 al 12 agosto Biovacanza
con Giovanna Benatti e Stefano La Mela
Tutte le info ed iscrizioni www.biodanzacentrogaja.com
Giovanna: 338-8992362 bio_gaja@aliceposta.it


IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti