BIODANZANDO
Vai ai contenuti
Info iscritti Ferragosto 2022
INFORMAZIONI PRINCIPALI RISERVATE AGLI ISCRITTI ALLO STAGE-RITIRO DI FERRAGOSTO
 
 CENTRO ANIDRA 12/15 AGOSTO 2022

 
 
ORARI
L'appuntamento di benvenuto con tutto il gruppo è fissato per le ore 16:30 di venerdì 12/8 nella zona pranzo della struttura.
Subito dopo esserci ritrovati nel cerchio inzieremo con una prima attività di benvenuto che sarà seguita dalla cena.

Siete invitati ad arrivare con buon anticipo per sistemarvi nei vostri alloggi e iniziare per tempo.
Chi arriva per pranzo del giorno 12, che non è incluso, me lo comunichi per tempo in modo da avvisare la cucina.
Chiuderemo il ritiro con l'attività mattutina di lunedì 15 seguita dal pranzo.

In linea di massima durante lo stage avremo un’attività di gruppo al mattino nella natura e una a metà pomeriggio nella sala gruppi. Le serate saranno dedicate alla convivialità o a momenti rilassanti in gruppo.  
 
I pasti compresi nel pacchetto vanno dalla cena del 12 al pranzo del giorno 15.

COME ARRIVARE IN AUTO
Questa è la mappa che potete trovare su Google da casello autostradale di Lavagna al Centro Anidra (durata circa 30/40 minuti) VAI>>

CentroAnidra in Liguria
GPS  44°27’47’’ N – 9°21’42’’E - Campori / Stibiveri / Casali
Loc. Casali di Stibiveri 3, 16041 Borzonasca (GE)
Tel. +39 0185 1835737  -  Fax. +39 010 8935731
Cell. +39 3404026182 - Cell. +39 3355762395

TRENO + CORRIERA
Di seguito trovate l’orario feriale della corriera numero 711, che parte davanti alla stazione di Chiavari.
Gli orari del giorno 12/8/2022 da Chiavari sono i seguenti: 08:21 11:21   14:21 18:46 La località da scendere è quella di BERTIGARO, per sicurezza chiedere all'autista di far scendere davanti al Centro Anidra. La durata del viaggio in corriera da Chiavari a Bertigaro e di circa 50 minuti.
All’arrivo c’è un breve pezzetto di strada dalla fermata della corriera al Centro Anidra. Avvisando dell’ora del vostro arrivo potremo accordarci per un passaggio.
Alla fine dello stage chi è arrivato in corriera troverà sicuramente un passaggio per Chiavari da parte di chi scende in auto, in tutti i casi questi sono gli orari delle corriere a scendere di lunedì 15/8: 08.30 • 10.50 • 13.35 • 18.10
 

COSA PORTARE
Una parte delle attività che faremo saranno a contatto con la natura, quindi portatevi anche un abbigliamento che si possa sporcare, un costume da bagno e il normale abbigliamento comodo per muoversi bene durante le attività in movimento. Portare un telo e/o uno stuoino per le attività a terra nella natura.
 
Chi ha uno strumento a percussione (grande o piccolo) lo porti, compresi sonagli e altri strumenti ritmici. Anche altri strumenti come chitarre etc. sono graditi per le serate conviviali.
 
Se avete pietre o cristalli portateli per ricaricarli durante le pratiche all'interno del cerchio.
 
Ci muoveremo all’interno dell’ampia area del Centro Anidra, dove ci sono diversi spazi per le attività e quindi  può essere utile per spostarsi alla sera avere con sé una torcia elettrica per illuminare alcuni percorsi.
 
Siamo a circa 600/700 metri di altitudine è consigliato quindi avere una felpa e un giubottino impermeabile in caso di serate fresche o maltempo.
 
Portate anche un buon paio di scarpe chiuse ed eventualmente dei bastoncini per camminare nei sentieri che sono sia in pianura che in salita/discesa (in alternativa al sentiero nel bosco c'è la strada sterrata per raggiungere il luogo delle attività outdoor vicino al torrente che è a breve distanza dalla nostra base).

LE SISTEMAZIONI
La tenda a casetta  ha il bagno esterno in un bungalow in legno,  i notri bungalows in legno hanno il bagno interno,  il mulino in muratura ha il bagno in camera.
 
Tutte le sistemazioni sono provviste di lenzuola, piumino leggero, cuscino e asciugamani, anche quelle in tenda attrezzata.
 
Se temete  che qualche compagno di stanza russi portatevi i tappi per le orecchie.

CAPARRA E PAGAMENTI
Se hai ricevuto questo link significa che hai già prenotato la tua partecipazione e ti sei accordato per il tipo di sistemazione per le 3 notti.
Per confermare è richiesta una caparra di 80 euro da versarsi sul conto
Banca Intesa San Paolo
Intestazione: CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA
Cod. IBAN: IT10J0306967684510753996085
BIC/SWIFT: BCITITMMXXX

CAUSALE: Ritiro Ferragosto 2022

Il saldo può essere fatto in contanti, con assegno o con carta di credito e bancomat  (meglio le prime due soluzioni in quanto più veloci nella procedura, con il bancomat bisogna passare prima alla reception del centro e poi da me che ho l'incarico di riscuotere anche le somme relative alla pensione completa nella struttura)

IL CIBO
I pasti saranno di cucina stile agriturismo di ottima qualità in buona parte biologica e/o produzione locale. I vegetariani/vegani/intolleranti me lo comunichino in anticipo prima che scendano a fare la spesa per i 4 giorni.
 
La colazione e la cena saranno standard mentre il pranzo un po’ più leggero (primo piatto + insalata) con un break a base di frutta e tisana fredda a metà pomeriggio prima delle attività di gruppo.

Le 5 opzioni per il cibo sono:
 
1. Vegano
 
2. Vegetariano
 
3. Gluten free
 
4. Senza latticini
 
5. Menù completo senza limitazioni
 
COMUNICATEMI SOLO IN CASO DELLE PRIME 4 OPZIONI. NON COMUNICANDO NULLA SI INTENDE LA 5

I  SERVIZI
E’ possibile avere il servizio wi-fi free e la sauna a pagamento.

Riccardo Cazzulo:
339.5459651  
riccardocazzulo@gmail.com
www.biodanzando.it

COMUNICAZIONI AL GRUPPO TRAMITE LISTA WHATSAPP
Per le comunicazioni che dovrò farvi prima o anche durante l'evento userò una lista broadcast di Whatsapp, pertanto è necessario che memorizziate questo mio numero sul cellulare altrimenti i messaggi non vi arrivano
339 5459651
 
 
IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti