BIODANZANDO
Vai ai contenuti
Iscrizioni Torre del Lago 2024
INFO ISCRITTI BIOVACANZA TOSCANA 2023
dal 10 al 18 Agosto 2024
Marina di Torre del Lago Puccini



Grazie per esserti iscritto/a allo stage/vacanza estate 2024 a Torre del Lago.
Di seguito tutte le informazioni per confermare la tua partecipazione e altri dettagli sulle caratteristiche del soggiorno e della struttura.

Se hai già confermato la tua adesione e scelto il tipo di sistemazione è necessario provvedere con il versamento della caparra di 200€ a persona, che può essere fatto tramite bonifico bancario su queste coordinate:

Banca Intesa San Paolo
Intestazione: CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA
Cod. IBAN: IT10J0306967684510753996085
BIC/SWIFT: BCITITMMXXX

CAUSALE: Alloggio gruppo Ferragosto 2024 + Nome e Cognome

Saremo ospiti del Centro Shambala di Torre del Lago Puccini una frazione di Viareggio che segna il confine tra la Versilia e il Parco Naturale di Migliarino, Vecchiano, San Rossore, una lunghissima macchia di vegetazione affacciata su spiagge selvagge e incontaminate.


Disponibilità di camere e relativi prezzi per stage-vacanza a Torre del Lago 2024
Stage: da domenica 11 (ritrovo di gruppo ore 19.00) a sabato 17 agosto (fine ore 13:00).
Prezzi comprensivi di alloggio + mezza pensione (colazione e cena e disponibilità di cucina autogestita per i pranzi in sede), + stage di Biodanza + le altre attività collaterali (meditazioni serali, attività di qi gong e balneoterapia in spiaggia):

470 camera doppia in mansarda
510 tripla in camera comfort
550 doppia comfort

Al fine di usufruire nello stesso pacchetto di 2 weekend interi di vacanza al mare è possibile aggiungere un giorno libero prima (sabato 10/8) e/o un giorno dopo (domenica 18/8) allo stesso prezzo di mezza pensione (45 - 50 - 55 euro in base alla sistemazione)
Questo è lo Shambala visto dal satellite
Una grande casa indipendente con giardino, ampia sala gruppi e camere, siamo nei viali di Torre del Lago

FILOSOFIA DEL CENTRO
La filosofia del centro si fonda sui precetti della tradizione tibetana ed è un luogo di rigenerazione organica, detox e riequilibrio energetico.
Pertanto vengono osservati alcuni principi base: l'alimentazione è vegana, all'interno della struttura si entra con pantofole dedicate lasciando le scarpe all'esterno e si evita di tenere acceso il telefonino negli spazi comuni.

Il trattamento di mezza pensione prevede una colazione senza latticini e una cena vegana dove vengono serviti tre piatti.
Si inizia con una ricca insalata mista con semi vari, segue un primo piatto di cereali (riso, orzo, farro, pasta integrale etc.) e si conclude con un piatto che può essere una torta salata, polpettone o altre pietanze vegane. Alla fine il rito della tisana. La frutta è a disposizione per essere mangiata possibilmente fuori dai pasti per una migliore assimilazione.
La cuoca giapponese è molto brava.

Avremo a disposizione esclusivamente per il nostro gruppo una bella cucina nuova con terrazza al piano dove poter cucinare dei pranzetti estivi, spaghettate e merende varie
.
All'interno del centro, quindi anche nella nostra cucina, non possono entrare alimenti di natura animale fatta eccezione per uova e formaggi, che non verranno serviti nella mezza pensione ma che potremo portare a tavola o nella nostra cucina.
Per gli assidui consumatori di carne e pesce rimane la possibilità dei tanti localini sul mare di ogni tipologia e prezzo da frequentare a pranzo. Vicino a casa ci sono anche negozi e supermercati per ogni necessità.

LA NATURA E IL MARE
La struttura è posizionata a breve distanza dal mare, le case e la spiaggia sono inframmezzate da un'estesa macchia verde.
La via diretta per arrivare alle spiagge attrezzate della Marina di Torre del Lago è di circa 2/3 km pianeggianti che si percorrono in 30 minuti attraverso un sentiero nel verde.
Come gruppo facciamo base in una spiaggia selvaggia e poco frequentata, di grande impatto naturalistico all'interno del Parco di San Rossore. Per arrivare alla nostra base tranquilla facciamo un percorso più lungo raggiungendo e percorrendo un canale all'interno del parco.


Torre del Lago e superaffollata di biciclette visto la bella natura pianeggiante e naturalistica del luogo. Quindi chi la possiede la porti, sarà anche possibile affittarne in paese (sono molto richieste, quindi andare al mattino presto) inoltre il centro ne possiede alcune a disposizione degli ospiti.
Nelle occasioni in cui si volesse evitare la passeggiata è disponibile la navetta/bus per la spiaggia ogni 30 min. fino alle h 21:00, e anche disponibile la navetta notturna fino all'alba sia per la Marina di Torre del Lago che per il lungomare di Viareggio.

In auto la spiaggia dista pochissimi minuti e ci sono ampi parcheggi, tutti gli anni per quando non si vuole camminare condividiamo le tante auto che abbiamo, il posto c'è sempre per tutti senza problemi.



SISTEMAZIONI
Il centro è un ambiente riconducibile alla casa vacanza o al rifugio/ostello dove non sono previste sistemazioni singole e le camere sono autogestite.
Per quanto riguarda i pasti saranno invece serviti e la nostra cucina personale è fornita di tutto l'occorrente.
Il nostro gruppo avrà a disposizione due tipologia di camere

1. Le nuove camere provviste di bagno interno, balcone e condizionatore


2. Le mansarde in legno provviste sia di tenda, come si vede in foto, per una buona circolazione dell'aria durante il giorno e anche della porta per la propria privacy.  Hanno bagni esterni in comune. Sono provviste di finestra a tetto e altre finestre in corridoio. La zona mansarda è climatizzata.



E' necessario portare le proprie lenzuola e asciugamani, (per chi viaggiando in treno avesse problemi me lo comunichi per trovare soluzioni alternative) la camera verrà data pulita e igienizzata all'arrivo e prima di consegnarla sarà necessario dare una riordinata di massima, la pulizia finale sarà comunque a cura del gestore. Non è previsto il rifacimento durante la settimana di soggiorno essendo il centro a conduzione strettamente familiare.
Per qualsiasi esigenza è sempre disponibile una lavatrice nella nostra terrazza riservata con possibilità di stendere al sole.

ATTIVITÀ
Faremo attività di Biodanza prevalentemente  al mattino nella nostra bella  sala in legno, la Sala Della Gioia,  che ha anche un impianto di climatizzazione.
Ci saranno anche altre pratiche laboratoriali di gruppo.
Nel tardo pomeriggio ci saranno sempre attività per il benessere in spiaggia (Qi Gong su sabbia, esercizi e meditazioni in acqua di mare). Altre pratiche potremo farle in natura sulle dune dietro la spiaggia che, visto la vastità del luogo, al tramonto sono poco frequentate ed offrono uno scenario bellissimo con sabbia bianca sotto i piedi e ampi cespugli circostanti.




IL CENTRO
Si tratta di un centro privato di meditazione, yoga, qi gong a conduzione familiare che propone d'estate percorsi di purificazione e detox alimentare, spirituale e dall'eccessiva tecnologia  dei nostri giorni.
L'atmosfera riconduce all'India.
Rodolfo, il proprietario, è una persona semplice e gioiosa che ogni tardo pomeriggio  va in spiaggia a fare pratica di qi gong e balneoterapia in acqua di mare.
Chi ha piacere, quando non siamo impegnati con le nostre attività, lo può seguire nelle sue pratiche di gruppo che ogni tardo pomeriggio svolge nel nostro punto di riferimento nella spiaggia nel parco.
La cuoca è giapponese e sa rendere speciali i piatti vegani.

ALTRE INFORMAZIONI
Vi verranno inviate qualche giorno prima per piccoli memorandum su cosa portare per vivere le nostre attività al meglio.
La stazione FS di Torre del Lago è molto vicina alla nostra sede, sarà possibile ricevere un passaggio se necessario.

GIORNI ULTERIORI DI VACANZA LIBERA
Chi desiderasse arrivare uno o più giorni prima o rimanere dopo lo stage può farlo. E' necessario comunicarmelo in anticipo in modo che possa informare il centro e organizzare il soggiorno ulteriore.

SALDO DEL PAGAMENTO
Il saldo verrà fatto in loco. Il centro non ha la possibilità di ricevere pagamenti con carte di credito o bancomat è pertanto necessario il pagamento in contanti. In paese c'è lo sportello bancomat.

COMUNICAZIONI AL GRUPPO TRAMITE LISTA WHATSAPP
Per le comunicazioni che dovrò farvi prima o anche durante l'evento userò una lista broadcast di Whatsapp, pertanto è necessario che memorizziate questo mio numero sul cellulare altrimenti i messaggi non vi arrivano
339 5459651

IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti