Stage: L'espressione del fuoco
29 NOVEMBRE 2015
L'ESPRESSIONE DEL FUOCO
Stage di Biodanza aperto a tutti
con Riccardo Cazzulo
Il calore, la passione, la luce, la trasformazione.
La capacità di maneggiare il fuoco è una competenza umana universale che ancor più del linguaggio e dell’uso di strumenti contraddistingue l’uomo da tutte le altre forme animali ed è alla base della civilizzazione; il fuoco in tutte le culture è da sempre considerato uno dei quattro elementi con i quali è costituito l’universo.
Le ricerche sul simbolismo archetipico dei quattro elementi (Terra, Aria, Fuoco e Acqua) realizzata da C.G. Jung e G. Bachelard, permettono un approccio di interesse straordinario all’identità delle persone.
Il fuoco rappresenta la vita, la passione, la determinazione, l’erotismo, il rinnovamento e l’illuminazione.
Uno stage per entrare in profondo contatto col simbolismo espressivo legato all’elemento fuoco evocando i miti di Prometeo che rubò agli dei la qualità più preziosa e divina: il fuoco simbolo della vita e dell'intelligenza, che dette all'uomo la superiorità sugli altri animali e lo rese simile a un dio e quello dell'Araba Fenice che nutrendosi di Perle d'Incenso viveva per 500 anni per poi ardere sul rogo e quindi rinascere dalle sue stesse ceneri più pura e più bella.
Un invito al rinnovamento esistenziale e all'espressione di tutte le sfumature legate al proprio fuoco interiore attraverso la luce dei nostri occhi ed il calore delle nostre mani.
Orari:
reception: ore 10.00
stage:dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30
Costo
Adesioni: Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza con buon anticipo
Sede: Sala Alicia Vronska. Via San Vincenzo, 48 (cortile) Genova Centro - FSGe-Brignole. Posizione molto comoda per chi arriva da fuori Genova con treno.
PRANZO
E' possibile mangiare al sacco all'interno della sala che ci ospita o uscendo nei vicni bar e tavole calde
SOGGIORNO PER CHI ARRIVA AL SABATO
Chi volesse arrivare un giorno prima può alloggiare al Collegio degli Emiliani di Genova-Nervi sede della scuoa di formazione, ottimo per un soggiorno al mare e collegato alla palestra in zona Brignole da bus e treno.
Oppure per chi preferisse una visita al centro di Genova e al Porto Antico può soggiornare negli alberghi limitrofi alla palestra e alla stazione fs di Genova Brignole (richiedi la lista)
ContattI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651