BIODANZANDO
Vai ai contenuti
Stage: L'espressione del fuoco
29 NOVEMBRE 2015
L'ESPRESSIONE DEL FUOCO
Stage di Biodanza aperto a tutti
con Riccardo Cazzulo



Il calore, la passione, la luce, la trasformazione.

La capacità di maneggiare il fuoco è una competenza umana universale che ancor più del linguaggio e dell’uso di strumenti contraddistingue l’uomo da tutte le altre forme animali ed è alla base della civilizzazione; il fuoco in tutte le culture è da sempre considerato uno dei quattro elementi con i quali è costituito l’universo.
Le ricerche sul simbolismo archetipico dei quattro elementi (Terra, Aria, Fuoco e Acqua) realizzata da C.G. Jung e G. Bachelard, permettono un approccio di interesse straordinario all’identità delle persone.
Il fuoco rappresenta la vita, la passione, la determinazione, l’erotismo, il rinnovamento e l’illuminazione.
Uno stage per entrare in profondo contatto col simbolismo espressivo legato all’elemento fuoco evocando i miti di Prometeo che rubò agli dei la qualità più preziosa e divina: il fuoco simbolo della vita e dell'intelligenza, che dette all'uomo la superiorità sugli altri animali e lo rese simile a un dio e quello dell'Araba Fenice che nutrendosi di Perle d'Incenso viveva per 500 anni per poi ardere sul rogo e quindi rinascere dalle sue stesse ceneri più pura e più bella.

Un invito al rinnovamento esistenziale e all'espressione di tutte le sfumature legate al proprio fuoco interiore attraverso la luce dei nostri occhi ed il calore delle nostre mani.

 
 


Orari:
reception: ore 10.00
stage:dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30

Costo

Adesioni: Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza con buon anticipo

Sede: Sala Alicia Vronska. Via San Vincenzo, 48 (cortile) Genova Centro -  FSGe-Brignole. Posizione molto comoda per chi arriva da fuori Genova con treno.

PRANZO
E' possibile mangiare al sacco all'interno della sala che ci ospita o uscendo nei vicni bar e tavole calde

SOGGIORNO PER CHI ARRIVA AL SABATO
Chi volesse arrivare un giorno prima può alloggiare al Collegio degli Emiliani di Genova-Nervi sede della scuoa di formazione, ottimo per un soggiorno al mare e collegato alla palestra in zona Brignole da bus e treno.
Oppure per chi preferisse una visita al centro di Genova e al Porto Antico può soggiornare negli alberghi  limitrofi alla palestra e alla stazione fs di Genova Brignole (richiedi la lista)

ContattI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651






IL BLOG BIODANZANDO
contiene articoli e informazioni sul mondo della Biodanza, della Psicologia Positiva, del benesessere e sulla visione olistica In generale
E' un sito che promuove gli eventi di Biodanza di Riccardo Cazzulo
organizzati da ASD CENTRO STUDI BIODANZA LIGURIA IBF
C.F. 95193910106
ALTRE RISORSE
CONTATTI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651
Torna ai contenuti