LA VIA DEL CUORE
18 MAGGIO 2014
Genova-Centro
VIA SAN VINCENZO, 48 (FS Brignole)
La via del cuore è quella che Joseph Campbell definiva "la via della mano sinistra" in contrapposizione a quella "della mano destra".
Si tratta di due strade che si presentano lungo la vita: una prudente e pratica che fa riferimento all'Io e un'altra, più rischiosa e audace riconducibile allo Spirito, che è la via del cuore, la via della fedeltà a se stessi, la via che contiene già la ricompensa in se stessa aldilà di dove potrà condurre.
E' una Via che per essere percorsa diviene spesso necessario allontanarsi dalla dittatura culturale del mainstream per raggiungere luoghi nuovi e a volte sconosciuti ai più in quanto lontani da ideologie, stereotipi e tradizioni.
Perchè sia sincera e nutritiva, e non un sterile luogo di raffinata discriminazione, la via del cuore ha bisogno di coltivare l'empatia come unica vera possibilità di trasformazione di se stessi e del mondo circostante attraverso il "sentire dentro".
Uno stage profondo e gioioso da vivere a cuore aperto come simbolico luogo di armonizzazione a conclusione delle tematiche sperimentate in questa stagione.
Orari:
ore 10.00 reception
dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30
Costo
Adesioni: possibilmente confermare la propria presenza con una settimana di anticipo.
Chi volesse arrivare un giorno prima può alloggiare in tutti i casi al Collegio degli Emiliani di Genova-Nervi, ottimo per un soggiorno al mare e collegato dalla stazione ferroviaria con Genova Brignole
Tutte le informazioni pratiche a questa pagina >>
iscriviti allo stage>>