Stage: Motivazione Esistenziale
MOTIVAZIONE ESISTENZIALE
Domenica 16 NOVEMBRE 2014
Vai San Vincenzo, 48
Genova Centro
(Stazione FS Genova-Brignole)
Il comportamento di ogni essere vivente è orientato alla realizzazione di scopi e alla soddisfazione di bisogni sia di natura biologica che di natura sociale e spirituale, è questa la motivazione che ci conduce per tutta la nostra vita.
Durante una sessione di Biodanza entriamo in contatto con le nostre emozioni al fine di esprimerle con naturalezza imparando a conoscerci sempre più attraverso la comprensione di quelli che sono gli eventi che le suscitano.
La motivazione alla vita non può essere considerata in maniera disgiunta dalle emozioni in quanto soddisfare o meno i propri scopi e bisogni produce inevitabilmente emozioni che sono inoltre un eccezionale strumento di adattamento all'ambiente.
Anche l’etimologia dei due termini rappresenta le due facce di una stessa medaglia, muovere da dentro, emotus, per le emozioni e muoversi verso un obbiettivo, motus, per la motivazione.
Lo stage sarà aperto da una breve introduzione teorica sulle più recenti ricerche sul tema della motivazione, e della conseguente tendenza alla riuscita o al fallimento, e si svilupperà attraverso esperienze che coinvolgeranno il proprio vissuto emozionale.
Ai partecipanti verranno proposte alcune esperienze differenziate in base alla propria tipologia primaria di motivazione alla vita.
Il fine ultimo sarà quello di rinforzare la propria motivazione alla vita dalla quale inevitabilmente dipende la vitalità, il benessere individuale e l’autorealizzazione personale.
------------------------------------------------------------------------
Orari:
ore 10.00 reception
dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00
Costo
Adesioni: Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza con buon anticipo
Sede: Sala Alicia Vronska. Via San Vincenzo, 48 (cortile) Genova Centro - FSGe-Brignole. Posizione molto comoda per chi arriva da fuori Genova con treno.
SOGGIORNO PER CHI ARRIVA AL SABATO
Chi volesse arrivare un giorno prima può alloggiare al Collegio degli Emiliani di Genova-Nervi, ottimo per un soggiorno al mare e collegato alla palestra in zona Brignole da bus e treno.
ContattI