- Bio-Notte di luna sul mare - Estate2015
RITORNA LA NOTTE DI BIODANZA AL CHIAR DI LUNA SUL MARE
BENVENUTI A QUESTO BIO-HAPPENING PER L'ESTATE 2015
Una serata per muovere il corpo in libertà al ritmo della musica e al flusso della brezza marina che accarezza la pelle.
Amici vecchi e nuovi, allegria, incontri e relax con la magia della Biodanza d'estate
DOVE
Terrazza a mare del Collegio degli Emiliani di Genova Nervi, sede dei miei stage di due giorni e di quelli della Scuola Biodanza Liguria IBF
QUANDO
Sabato 8 Agosto. Accoglienza alle h. 20.00 puntuali e poco dopo inizio della lunga sessione di Biodanza che avverrà al progressivo calar della luce solare. Chiusura intorno alle h. 23.00
ADESIONI
E' necessario prenotarsi per tempo via mail o telefono fino ad esaurimento posti. La serata è a numero chiuso.
COSTO
20€
PERNOTTAMENTO
Chi arriva da fuori può pernottare presso il collegio Emiliani e trascorrere così un intero weekend al mare. E' necessario prenotare presto visto l'alta stagione e di conseguenza la limitatezza dei posti a dormire.
INFO E ADESIONI
339.5459651
Per otto anni consecutivi dal 2003 al 2011 si svolse in Liguria un appuntamento estivo con la Biodanza che attirò fin da subito un altissimo numero di partecipanti provenienti da tante zone diverse del Nord Italia, e non solo, diventando ben presto una piacevole e attesa tradizione estiva. L'evento era denominato BIO-FULLMOON.
Si svolgeva durante un sabato sera di mezza estate quando splendeva in cielo e si specchiava sul mare la luna piena della seconda metà di luglio o dell'inizio di agosto. La località era Sestri Levante, ospiti di un bello stabilimento sulla fine sabbia del lungomare, l'appuntamento era alle ore 20.00 per condividere una pizza o una cena a buffet in attesa del calar della notte e dello spuntare della luna. Due sessioni di Biodanza inframmezzate da una pausa ristoratrice al bar e del tradizionale bagno di mezzanotte nella calde acque accarezzaando con i piedi la morbidezza del fondale di sabbia.
Alla fine della seconda sessione di Biodanza notturna, all'incirca alle tre del mattino tutti a dormire con sacco a pelo nella vicina spiaggia di Renà accanto a Riva Trigoso, mezza spiaggia ricoperta dai nostri sacco a pelo e per molti fu la prima esperienza del genere. Dopo poche ore di sonno sorgeva il sole, mattinata di bagni e poi una fresca trattoria in campagna.
Poi come spesso capita le cose cambiano e negli ultimi anni l'esperienza non è più accaduta.
Quest'anno ritorna la serata di Biodanza sul mare, più breve, meno avventurosa ma sicuramente non meno piacevole e ricca di incontri di quelle di un tempo