Stage: La gioia di vivere
18 OTTBRE 2015
LA GIOIA DI VIVERE
Stage di Biodanza aperto a tutti
con Riccardo Cazzulo
La gioia di vivere - Henri Matisse - 1905
Il tema della "gioia di vivere" è collegato al concetto di benessere e contrapposto al cosiddetto "mal di vivere".
L'esperienza durante questo stage sarà focalizzata quindi sugli aspetti della vitalità la quale necessita del giusto equilibrio tra l'agire, il riposo e il piacere senza tralasciare il pensiero positivo che è il motore che ci guida nella ricerca del benessere esistenziale.
La gioia di vivere passa inoltre attraverso la capacità di entrare in intimità con le persone con le quali sentiamo affinità creando con esse buoni legami relazionali.
Un seminario piacevole, divertente e profondo per entrare con energia nella stagione autunnale rinnovando la gioia di vivere ed il piacere di essere se stessi.
Le tematiche proposte in questo stage oltre ad essere tipiche del sistema Biodanza sono in linea con quelle della Psicologia Positiva che riscatta elementi come la gioia di vivere, la felicità, l’ottimismo, il funzionamento ottimale dell’individuo e l’espressione di emozioni positive che secondo recenti ricerche favoriscono il mantenimento di un buon stato di salute.
Orari:
reception: ore 10.00
stage:dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30
Costo
Adesioni: Per motivi organizzativi si prega di confermare la propria presenza con buon anticipo
Sede: Sala Alicia Vronska. Via San Vincenzo, 48 (cortile) Genova Centro - FSGe-Brignole. Posizione molto comoda per chi arriva da fuori Genova con treno.
PRANZO
E' possibile mangiare al sacco all'interno della sala che ci ospita o uscendo nei vicni bar e tavole calde
SOGGIORNO PER CHI ARRIVA AL SABATO
Chi volesse arrivare un giorno prima può alloggiare al Collegio degli Emiliani di Genova-Nervi sede della scuoa di formazione, ottimo per un soggiorno al mare e collegato alla palestra in zona Brignole da bus e treno.
Oppure per chi preferisse una visita al centro di Genova e al Porto Antico può soggiornare negli alberghi limitrofi alla palestra e alla stazione fs di Genova Brignole (richiedi la lista)
ContattI
riccardocazzulo@gmail.com
339.5459651