- Il Ritiro di Ferragosto nella natura
Siamo alle porte dell'ennesimo stage estivo con la Biodanza e con qualche altra esperienza energetica e di consavolezza che avremo modo di sperimentare durante i 5 giorni di ritiro al fresco di una ricca natura incontaminata.
Saremo al Centro Anidra un eco-villaggio a 650m di altitudine nell'immediato entroterra ligure alle spalle di Chiavari, immersi nei boschi, nei prati, ruscelli e cascate che accolgono gli ospiti di questo splendido contesto naturale dove ho già tenuto in passato numerosi stage-ritiro nel periodo di Ferragosto.
Questo appuntamento, insieme al Capodanno al Lago delle Lame sull'Alta via dei Monti Liguri, è quello che amo di più sia per la forte natura che permette esperienze uniche e improbabili da creare in altri luoghi e sia per l'effetto trasformativo che avviene nel grande cerchio dei partecipanti.
Una vera rinascita staccando completamente da ritmi, abitudini e pensieri che ci accompagnano nella quotidianità del tempo ordinario. All'interno di questo cerchio infatti le esperienze extra-ordinarie creano una forte risonanza con l'ambiente e il gruppo che contiene e fa da specchio alle molteplici sfaccettature che ci abitano.
Si tratta di un ritiro entro il quale è possibile prendersi il tempo per le esperienze di gruppo e ritagliarsene altro per il riposo e per gli indispensabili momenti meditativi. Una full immersion con due appuntamenti di gruppo quotidiani, uno nella natura tra boschi e prati con esperienze provenienti della tradizione sciamanica e l'altro nel nido della struttura coperta con attività di Biodanza.
Chi ha già partecipato in passato conosce bene la qualità del cibo che ci verrà offerto e la familiarità e professionalità dello staff della struttura, per chi non ancora conosce sarà una piacevole sorpresa.
Vi aspetto con gran piacere e con la curiosità di conoscere le tante anime diverse che andranno a formare il cerchio di questa nuova e stimolante esperienza.
alla pagina dedicata all'evento la descrizione dello stage
e tutte le informazioni pratiche e logistiche